Ad ottobre Netflix sbarca in Italia e i clienti TIM potranno accedere ai suoi contenuti direttamente dal set-top box di TIMvision grazie a un intesa annunciata oggi, 29 luglio 2015, tra Telecom Italia e la famosissima piattaforma di video streaming on demand.
In attesa delle serie House of Cards, i cui diritti sono momentaneamente in mano a Sky, e Orange Is The New Black, attualmente su Infinity, i clienti TIM avranno modo di accedere a una miniera di serie televisive di primissimo piano del panorama internazionale come Marco Polo, Sense8 (dei fratelli Wachowsky) e Daredevil. Inoltre, documentari, stand-up comedies di spicco e una ricca collezione di programmi Netflix originali mai sbarcati in Italia ne arricchiranno la scelta.
Serie televisive di primissimo piano
"Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano", afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix. "La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo".
La programmazione Netflix sarà disponibile direttamente sulla TV di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga più estesa del paese.