Siemens ha presentato tre nuovi apparecchi UMTS, che usciranno nel corso del prossimo autunno. Si tratta del candybar SXG75, già visto al CeBIT 2005, del clamshell SFG75 e dello slide SG75.
SXG75
Il Siemens SXG75 è un cellulare UMTS che coniuga le linee pulite ed eleganti proprie del produttore tedesco a contenuti tecnologici davvero interessanti come modulo GPS integrato e software di navigazione, doppia fotocamera (la principale da 2 Megapixel), radio FM con RDS e connettività bluetooth, supporto per la tecnologia Push-To-Talk.
Anche se avrà numerose funzioni dedicate alla produttività aziendale (dizionario multilingua, client e-mail, browser XHTML), questo candybar sarà anche un buon strumento di intrattenimento. Proprio per questo Siemens ha anche presentato l’IMS700, docking station con altoparlanti che trasformano l’SXG in uno stereo Hi-Fi. La memoria a disposizione è ampia (128 MB) e può essere ampliata ulteriormente utilizzando schede RS/MMC. L’SXG75 misura 111,5 x 53 x 20 mm, pesa 134 grammi e sarà disponibile dal mese di ottobre nella tonalità Metallic White.
Siemens SXG75
Siemens SXG75 e docking station IMS 700
SFG75
L’SFG75 è un clamshell 3G dalle dimensioni compatte (89,9 x 45,1 x 23,95 mm, 110 grammi di peso) ma dalla completa dotazione multimediale, gemello del recente BenQ S80.
Scorrendo la scheda tecnica troviamo infatti fotocamera da 1.3 Megapixel con flash a led e zoom digitale 10x, lettore multimediale pulsante dedicato e supporto per audio MP3, AAC, AAC+ e AMR.
La memoria di base è nella media (32 Mb) ma può essere espansa con schede MiniSD.
Sarà disponibile a partire dal mese di novembre nella colorazione Silver-Black e con cuffia stereo e cavo USB in dotazione.
Siemens SFG75
SG75
L’SG75, slide phone UMTS, completa la linea di cellulari 3G Siemens.
Di dimensioni ridotte (98 x 49,5 x 23 per 104 gr), ha comunque una dotazione completa per utilizzare al meglio tutte le funzionalità 3G; troviamo così doppia fotocamera con supporto per videochiamate, (la principale ha risoluzione di 1.3 megapixel), streaming audio e video.
L’SG75 supporta la tecnologia Bluetooth non solo per la connettività di accessori, ma anche per la stampa wireless e per controllare tramite le funzionalità di Microsoft Remote Control, presentazioni in Power Point e Windows Media Player.
Dotato di lettore MP3 in grado di supportare i principali formati come AAC, MIDI, WAV o Real Audio 8, SG75 possiede una memoria interna di 70 MB che può essere ampliata grazie a schede RS/MMC.
Siemens SG75