Siemens Mobile supporterà finanziariamente Jentro Technologies, azienda tedesca fra le prime ad aver sviluppato un sistema di navigazione per i telefoni cellulari interamente in Java. Grazie alla soluzione software a cui sta lavorando Jentro Technologies, sarà sufficiente possedere un qualunque cellulare compatibile Java, unito ad un ricevitore GPS per ottenere indicazioni sul traffico, sia a bordo della propria automobile, sia camminando a piedi.
|
Basterà inserire i dettagli sul luogo di destinazione tramite la tastiera del proprio cellulare, i dati saranno poi trasmessi ai server di Jentro Technologies per il calcolo del percorso, utilizzando mappe sempre aggiornate ed informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico.
‘Il nostro interesse per Jentro Technologies deriva dall’accoppiata vincente fra tecnologie sofisticate ed innovazione. Sono certo che assisteremo presto ad una forte crescita della diffusione di questi servizi fra gli utenti’, ha dichiarato Dietrich Ulmer, presidente di Siemens Mobile Acceleration.
‘Gli investimenti effettuati da Siemens e da altri partner sono di importanza strategica per noi e ci permetteranno di sviluppare ulteriormente la nostra tecnologia e di rimanere all’avanguardia per quanto concerne la navigazione mobile in modalità off-board’, commenta Erno Hempel, presidente e fondatore di Jentro.