Siemens avanza nel settore della banda larga

Siemens rafforza la propria leadership nel mercato mondiale dei dispositivi DSL. È quanto emerge dagli studi di due noti istituti di ricerca relativi al primo trimestre di quest'anno

Siemens rafforza la propria leadership nel mercato mondiale dei dispositivi DSL. È quanto emerge dagli studi di due noti istituti di ricerca relativi al primo trimestre di quest’anno: sia Infonetics Research che il Gruppo Dell´Oro hanno rilevato che la divisione Information and Communication Networks di Siemens è numero uno a livello mondiale nei dispositivi DSL CPE (customer premises equipment), che includono modem, router, ed apparati IAD, per un veloce accesso internet a banda larga.

Per il periodo in esame, il Gruppo Dell´Oro ha rilevato una quota di mercato mondiale del 17,9% per le famiglia di prodotti Siemens, con un aumento del 4% rispetto al trimestre precedente. In Nord America la quota è del 44,8%. Secondo Infonetics Research entro il 2007 ci sarà una crescita del 57% per i dispositivi DSL, che sarà tuttavia accompagnata da una continua diminuzione dei prezzi. La crescita deriva non solo dalla fornitura di nuove unità ma dal potenziamento di dispositivi con maggiori funzionalità e velocità di trasmissione più elevate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti