Google annuncia le “Frasi rapide” che attivano l’assistente vocale proprietario senza dover dire ogni volta “Ehy Google“. Di fatto, G-Assistant riceverà presto un nuovo aggiornamento che consentirà agli utenti di utilizzare determinate parole per interagire con il software senza dover pronunciare il comando di attivazione vocale standard.
Google Assistant: arrivano le “frasi rapide”
Secondo un rapporto di XDADevelopers, il gigante dei motori di ricerca sta lavorando ad una funzione chiamata “Frasi rapide“, che è stata individuata su un Pixel 3 XL che esegue la Beta di Android 12.
Al momento, non è noto se Android 12 sia essenziale per questa nuova funzionalità. La feature “Frasi rapide” deve essere attivata nelle impostazioni del software di BigG. Dopo l’accensione, questo ascolterà alcune frasi a seconda della situazione.
Ad esempio, gli utenti potranno disattivare l’allarme o la sveglia quando suona semplicemente dicendo “Stop” o “Snooze” senza dover prima dire “Hey Google”.
Allo stesso modo, si potrà anche rispondere alle chiamate semplicemente dicendo “Rispondi” o rifiutarle dicendo “Rifiuta“. Altri rapporti avevano anche rivelato un elenco di altri comandi simili che si ritiene facciano parte di questa funzionalità super comoda e super intuitiva. Abbiamo letto shortcut come “Annulla la sveglia“, “Invia una trasmissione”, “Che tempo fa?“, “Alza il volume” e “Metti in pausa la musica” e molto altro ancora.
Nelle notizie correlate invece, ribadiamo che l’OEM di Mountain View ha da poco rilasciato la nuova versione del suo software per dispositivi mobili: sarà distribuita sui Pixel però, soltanto dopo la presentazione dei nuovi flagship il 19 ottobre.
Si vocifera che possa arrivare anche il primo foldable dell’azienda avente nome in codice “Pixel Fold“; staremo a vedere. Sono tante le indiscrezioni e le voci di corridoio in merito. Chi avrà ragione? Pochi giorni e lo sapremo anche noi.