Shazam si aggiorna su iPad: supporto Split View

La nota app Shazam ha un nuovo aggiornamento per iPad che porta finalmente sul tablet di Apple il supporto Split View: ecco i dettagli.
Shazam si aggiorna su iPad: supporto Split View

Poche ore fa Apple ha aggiornato la sua app Shazam per iPad con il supporto Split View. Questa nuova funzione permette di utilizzare Shazam e una diversa app dividendo il display in spazi rimpicciolibili.

Shazam: Split View su iPad

La versione di Shazam 13.13 per iPad è pronta a far breccia nel cuore degli utenti che amano il multitasking. La nuova modalità supportata, infatti, la modalità Split View che permetterà di aprire Shazam e un’altra app ripartendo lo schermo in diversi spazi. La funzione risulta particolarmente utile quando un utente vuole riconoscere una canzone riprodotta, ad esempio, in un video: sarà necessario aprire Shazam e l’app lettore video e farli funzionare contemporaneamente sullo schermo dell’iPad per sapere il nome della traccia che ci interessa.

Ora supportiamo lo schermo diviso su iPad! La prossima volta che vorrai aprire Shazam mentre guardi un video sul tuo iPad ti basterà trascinare l’app di Shazam sul bordo destro o sinistro dello schermo per visualizzare entrambi contemporaneamente.

Ma le novità della versione 13.13 di Shazam per iPad non finiscono qui. Come spiega la Mela, con il nuovo aggiornamento è anche possibile eliminare velocemente i “propri Shazam” scorrendo a sinistra nella visualizzazione lista raggiungibile dalla libreria.

C’è un’altra novità: ora puoi eliminare rapidamente i tuoi Shazam scorrendo verso sinistra nella visualizzazione elenco accessibile dalla libreria.

Entrambe le funzionalità sono disponibili, come appena detto, nel nuovo aggiornamento, quindi ti consigliamo di scaricare la nuova app Shazam dall’App Store per beneficiare di queste importanti feature.

Ricordiamo che a febbraio, l’applicazione aveva ricevuto un altro importante update – 13.10 – che aveva aggiunto l’utile funzionalità che consente di trovare il titolo di una canzone scrivendo alcune parole contenute nel testo del pezzo stesso.

Non è un mistero che Shazam è di proprietà di Apple dal 2018, e da allora il colosso statunitense ha apportato all’app numerosi miglioramenti, incluso il download e l’utilizzo gratuiti.

Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti