Shazam adesso permette di scegliere, su smartphone Android, se ascoltare un brano appena scoperto tramite Spotify oppure Apple Music. La novità è disponibile all’interno dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione per l’OS del robottino verde.
Shazam per Android suggerisce Apple Music
Beh, probabilmente la maggior parte dei possessori di smartphone Android affida la sua libreria di musica in streaming a Spotify (nonostante esista YouTube Music, in effetti). Tuttavia, Apple Music è disponibile anche in una versione dell’app compatibile con il sistema operativo mobile di Google e – effettivamente – non c’è niente di strano nel fatto che Shazam ora indirizzi anche sulla piattaforma di Apple.
Fra l’altro, è bene ricordare che il sistema per scoprire nuova musica più celebre al mondo è di proprietà del colosso della mela moriscata ed è dunque abbastanza logico pensare che Apple spinga i suoi servizi in streaming con ogni mezzo possibile, specialmente se si tratta di pubblicità gratuita. Inoltre, c’è da considerare anche che qualche utente – nonostante non possegga un iPhone – predilige comunque l’utilizzo di Apple Music per ascoltare la propria musica preferita.
Intanto, nemmeno Spotify non resta a guardare e – anzi – di recente ha aggiunto una serie di novità alla sua applicazione sviluppata proprio per il sistema operativo iOS: fino a quando lo “scontro” fra i titani del settore sarà pacifico e apporterà benefici agli utenti, non potremo che esserne felici.