Sharp ha pronto anche l’AQUOS Xx

Display da phablet e SoC Snapdragon 810. Anche questo smartphone dell'azienda nipponica vanta uno schermo senza bordi.

Neanche il tempo di riprendere il fiato dopo la presentazione dell’AQUOS Crystal 2 che Sharp ha deciso di svelare un nuovo terminale: l’AQUOS Xx. Si tratta di un phablet con display da 5,7 pollici e risoluzione FullHD (1920×1080), che succede al precedente AQUOS X.

Sharp AQUOS Xx
Sharp AQUOS Xx

A differenza dell’AQUOS Crystal 2, che integra un SoC Snapdragon 400 da 1,2GHz, soluzione piuttosto modesta per un dispositivo del 2015, l’AQUOS Xx adotta invece un chip Snapdragon 810 64bit, con CPU octa-core e GPU Adreno 430. Ci sono anche 3GB di RAM a disposizione, mentre lo spazio di archiviazione interna è da 32GB espandibile tramite slot microSD.

Sharp AQUOS Xx
Sharp AQUOS Xx

Il terminale è dotato di videocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 2 megapixel, piazzata sotto lo schermo dato che lo smartphone adotta una soluzione costruttiva pressoché priva di bordi. Sempre per lo steso motivo, l’altoparlante è sostituito da una soluzione a conduzione ossea piuttosto inusuale. Sul piano della connettività il dispositivo supporta le reti 4G LTE e 3G HSPA+. È dotato di moduli WiFi, Bluetooth 4.0, GPS ed NFC. Spesso 8,7 millimetri, dispone di una batteria da 3.000 mAh.

Il terminale, che si basa su Android 5.0 Lollipop, sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosso. I prezzi non sono ancora noti, anche se dovrebbe essere lanciato il mese prossimo in Giappone: non si ha notizia, per ora, di un suo lancio a livello internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti