Appuntamento imperdibile quello del New York Times che, come ogni anno, ha chiesto ai suoi principali critici televisivi quali fossero le migliori serie TV dell’anno. Anche per il 2021 sono arrivati freschi i titoli più belli in assoluto, quelli che vale la pena guardare. Fra questi c’è anche Gomorra e, a gran sorpresa di tutti, manca Squid Game.
Tra le migliori serie TV del 2021 c’è Gomorra
Non si tratta di una classifica, ma bensì di un elenco quello redatto da James Poniewozik in collaborazione con Mike Hale e Margaret Lyons. Si tratta dei migliori critici cinematografici a disposizione proprio del New York Times che si sono espressi in merito alle migliori serie TV dell’anno che sta per terminare, il 2021.
A gran sorpresa, diciamo anche meritata, troviamo Gomorra tra le migliori serie TV internazionali. È stato Hale a scegliere questo titolo che ha definito la “saga gangster napoletana“. Un ottimo risultato che dà onore al lavoro italiano in campo cinematografico. Vediamo ora tutte le altre serie TV premiate, che potrebbero essere un’idea per le prossime vacanze natalizie:
- Bo Burnham: Inside
- Dickinson
- The Good Fight
- Hacks e Reservation Dogs
- It’s a Sin
- Philly D.A.
- Station Eleven
- Succession
- The Underground Railroad
- The White Lotus
- Chiami il mio agente
- Strike: Lethal White
- D.P.
- Forbrydelsen
- In My Skin
- Laetitia
- Mr. Inbetween
- Spiral
- We Are Lady Parts
- Betty
- Brooklyn Nine-Nine
- Infinity Train
- Insecure
- Kim’s Convenience
- Mom
- Pose
- Shrill
- Wynonna Earp
- Younger
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Nella scelta hanno fatto forza temi quali la lotta di classe, la guerra civile, le minacce alla democrazia e le pandemie, soprattutto se questi sono stati trattati con genialità, umorismo, provocazione, empatia e speranza. Quindi, in attesa delle nuove serie TV che Netflix ha annunciato per il 2022, potreste anche decidere di guardarne qualcuna di queste, tra quelle che sono compatibili ai vostri gusti.