E’ notizia di ieri che Google sta sviluppando il nuovo "Project Glass", occhiali con "realtà aumentata" in grado di controllare musica, ottenere indicazioni stradali, scattare foto, effettuare videochiamate e tanto altro.
Brin – Project Glass
Il progetto è ancora in fase sperimentale ma Sergey Brin di Google ha pensato bene di andare ad evento di beneficenza, il "San Francisco Dining in the Dark", indossando un "Project Glass". Gli occhiali sembravano attivi. Brin indossava anche uno zainetto ma sembra che non fosse necessario per il funzionamento.
"Gli occhiali sono ancora un prototipo", ha affermato Brin. "A Google di solito non piace annunciare prodotti con loago anticipo ma in questo caso è stato fatto per raccogliere un feedback di ciò che la gente pensa del concetto e di come vorrebbero utilizzarlo. Finora abbiamo giò avuto risposte utili".
Brin non ha chiarirto se il prototipo fosse auto-alimentato, ma ha affermato che Google spera che il prodotto finale sarà in grado di connettersi a dispositivi diversi. Gli occhiali dovranno anche passare i test soliti dei dispositivi wireless, un problema di particolare importanza data la natura di questo device. Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, Brin ha semplicemente risposto "Dateci tempo".