Chi dice che l’epidemia di Coronavirus debba necessariamente impedirci di avere rapporti sociali? Siamo perfettamente consapevoli che – al fine di contenere l’epidemia – è necessario rimanere in casa il più possibile, evitare i contatti fisici e l’organizzazione di eventi privati e pubblici. La tecnologia però è uno strumento prezioso, che ci permette di annullare, seppur virtualmente, le distanza. Per esempio: hai mai pensato di organizzare una serata virtuale fra amici? Ti spieghiamo come fare!
Tutti insieme, virtualmente
Tutto quello che vi serve per trascorrere una serata virtuale fra amici è:
- una buona connessione a Internet senza limiti di traffico;
- un abbonamento (uno a testa, naturalmente) al vostro servizio di contenuti on demand preferito (sapevi che ce ne sono alcuni che sono stati resi disponibili gratuitamente per questo periodo di emerganza?);
- una TV o un display dove poter utilizzare il servizio in streaming;
- Un account a testa su Skype, WhatsApp, Face Time o qualsiasi piattaforma che offra la possibilità di eseguire videochiamate di gruppo;
- un PC, un tablet o uno smartphone dove poter utilizzare il sevizio di videochiamata.
Adesso hai (quasi) tutto: ti manca solo di decidere quando fissare l’appuntamento virtuale con i tuoi amici. Fai partire una videochiamata di gruppo quando tutti saranno pronti, decidete insieme cosa guardare – ognuno sul rispettivo dispositivo – e sarete pronti a condividere insieme la vostra serata virtuale!
Un consiglio aggiuntivo: accompagnate la serata gustando qualche snack, potete ordinarli senza uscire di casa, facendo la spesa online con i servizi Amazon, ad esempio.
PS: siate positivi, prendete la nostra stravagante guida con lo spirito giusto! L’emergenza sanitaria che riguarda il nostro Paese (e non solo) passerà, noi però dobbiamo fare la nostra parte. In fondo, ci viene solo chiesto di stare in casa per qualche giorno, contribuendo a contenere la diffusione dell’epidemia di Coronavirus.