Sequestrati caricabatteria Nokia contraffatti a Londra

La polizia inglese ha sequestrato ben 500 caricabatteria Nokia da auto PPH-1, debitamente contraffatti. Il sequestro è il primo del genere nel Regno Unito e dimostra come

I 500 caricabatteria erano esternamente molto somiglianti agli originali Nokia, anche nella confezione, ma il loro funzionamento era soggetto a problemi di vario tipo. Addirittura alcuni esemplari provati dai poliziotti hanno iniziato a fondersi dopo pochi minuti di utilizzo.


Una batteria Nokia contraffatta

La polizia inglese ha sequestrato ben 500 caricabatteria Nokia da auto PPH-1, debitamente contraffatti. Il sequestro è il primo del genere nel Regno Unito e dimostra come, se ve ne fosse bisogno, il pericolo di utilizzare accessori Nokia contraffatti, pensando di aver acquistato prodotti originali, è adesso realtà anche in Europa.

L’attenzione dei consumatori per gli accessori contraffatti deve essere di altissimo livello, come afferma la stessa Nokia. La casa finnica ha, infatti, da poco lanciato un’apposita sezione del proprio sito Internet dedicato alla contraffazione delle proprie batterie, le cui copie non originali si sono rese protagoniste di episodi di esplosione, con conseguente ferimento dei clienti.

Nokia mostra su Internet degli esempi di batterie non originali di dubbia origine e di batterie perfettamente contraffatte e vendute come originali. Il servizio servirà ai clienti Nokia per scoprire le differenze tra accessori originali e certificati rispetto a quelli non originali e contraffatti, vero pericolo per l’incolumità delle persone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti