Le Sennheiser PXC 550 sono uno dei modelli top di gamma del produttore, un paio di cuffie senza fili di fascia alta che oggi subiscono un abbassamento di prezzo del 49%. Si possono acquistare su Amazon a 179,99€, un prezzo d’acquisto dimezzato rispetto ai 350 euro richiesti di listino.
Tra le cuffie bluetooth più costose, queste Sennheiser PXC 550 tengono testa ai modelli Bose e Sony, con una qualità sonora da prime della classe. Il pairing con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 5.0, uno standard che garantisce una connessione stabile, latenza azzerata e qualità di riproduzione di alto livello. Scaricando l’apposita applicazione per Android e iOS è possibile equalizzare il suono e attivare una serie di funzioni interessanti, come la cancellazione attiva del rumore.
Inclusa in confezione c’è una pratica custodia protettiva, comoda per viaggi e spostamenti, le cuffie si ripiegano su sé stesse per occupare meno spazio in borsa o in valigia.
Leggi anche: HONOR Watch ES per qualche ora in offerta lampo a 75 euro
Sennheiser PXC 550: Cancellazione attiva del rumore (ANC) e Amazon Alexa
ANC sta per Active Noise Cancelling, ovvero cancellazione attiva del rumore. Tramite i microfoni, le cuffie captano i suoni esterni e li annullano generando una frequenza opposta e restituendo una sensazione di completo isolamento dall’ambiente circostante. Questo sistema da il meglio di sé in spazi di lavoro condivisi o durante viaggi in treno o in aereo, grazie all’isolamento acustico è possibile sfruttare lunghe tratte per lavorare al PC, godersi della buona musica o guardare un film, senza distrazioni e fastidiosi rumori di fondo.
Inoltre questo modello propone l’integrazione con Alexa, grazie all’assistente vocale di Amazon è possibile far comunicare le proprie cuffie con la rete di dispositivi Echo di casa.
Le Sennheiser PXC 550 sono in offerta su Amazon a 179,99€, un prezzo ridotto del 49% per un paio di cuffie wireless top di gamma, a questo prezzo è impossibile trovare di meglio.