Sennheiser ha appena presentato le nuove Momentum True Wireless 2, gli auricolari di nuova generazione pensati per gli amanti dell’audio più esigenti. Grazie alla cancellazione attiva del rumore, un’ergonomia migliorata ed una incredibile durata della batteria di oltre 7 ore (estendibile fino a 28 mediante la custodia di ricarica offerta in dotazione), possono garantire momenti di assoluto relax, ascoltando al meglio i propri brani musicali preferiti.
Sennheiser: le cuffie pensate per gli audiofili
La nuova generazione di auricolari true wireless di casa Sennheiser presenta il nuovo modulo Bluetooth 5.1, il codec aptX, e un’app – disponibile per iOS e Android – con la quale personalizzare i controlli smart delle cuffie.
La novità principale risiede negli altoparlanti dinamici da 7 mm proprietari Sennheiser; questi creano un suono stereo con bassi profondi, medi limpidi e alti cristallini, e le impostazioni possono facilmente adattarsi ai propri gusti, grazie all’equalizzatore presente nell’app Sennheiser Smart Control.
Ci sono due microfoni dotati di una particolare tecnologia denominata “beamforming”, con cui si può andare a ridurre il rumore di fondo per concentrarsi al meglio sulla voce dell’interlocutore. La cancellazione del rumore attivo consente di eliminare la distrazioni senza compromettere la qualità generale del suono, che risulta essere high-fidelity perfino in ambienti rumorosi.
Per interagire con l’ambiente circostante, basta utilizzare la funzione “Transparent Hearing”: con un tocco ci si dimenticherà di avere addosso le cuffie, per effettuare conversazioni citare e nitide senza il disturbo delle true wireless.
Il controllo touch è personalizzabile per tutti gli utenti; si possono impostare i richiami rapidi a Google Assistant o Siri di Apple. Di facile utilizzo risulta poi essere la funzione di Smart Pause, che mette in pausa la riproduzione audio quando gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie, per poi riprendere quando vengono allocati nuovamente nel padiglione auricolare.
La trasmissione del segnale wireless è garantita dal supporto del nuovo Bluetooth con lo standard 5.1 e grazie all’audio codec di qualità, come l’AAC e l’eQualcomm aptXTM.
Sennheiser Momentum true Wireless 2 sono state migliorate rispetto al modello precedente per garantire una migliore ergonomia. Adesso sono 2 mm più piccole rispetto alla prima generazione, pur mantenendo lo stesso design elegante e iconico, tipico dei prodotti dell’azienda.
Le finiture metalliche sono impreziosite dai particolari in oro, e i materiali sono sempre di prima qualità e mai banali per offrire design, durata e resistenza alle intemperie (sono certificati IPX4). Saranno disponibili in colorazione nera e bianca al prezzo consigliato di 299 € a partire dal mese di aprile 2020.