Molte persone scelgono di aprire un sito web. Nella maggior parte dei casi, l’obiettivo è di mettere in piedi un progetto nel giro di pochi mesi con cui riuscire a guadagnare una somma extra a fine mese. Purtroppo però, nove volte su dieci si registra un fallimento su tutti i fronti.
Non basta infatti essere esperti di un argomento o nutrire una profonda passione verso questo o quell’altro tema per avere successo: al contrario, è indispensabile conoscere la SEO, cioè l’insieme delle strategie volte all’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (leggi Google). Conoscenza che diventa più semplice con Semrush, la piattaforma all-in-one per la SEO più completa, oggi disponibile in prova gratuita.
Semrush e SEO: il binomio vincente per il tuo sito web
Grazie ai suoi tool avanzati, Semrush ti aiuta a ottenere una posizione migliore nella SERP, la pagina dei risultati del motore di ricerca. Maggiore è la visibilità dei tuoi contenuti, più facile sarà ottenere contatti, lead e conversioni.
Di conseguenza arriverai quindi a guadagnare di più, raggiungendo molto più velocemente quella somma di denaro che avevi preventivato prima di aprire il sito. E, con ogni probabilità, andare oltre.
Tra i vari strumenti disponibili, segnaliamo quelli relativi all’analisi della concorrenza, ricerca delle parole chiave, link building e analisi di una particolare nicchia di mercato.
Collegati a questa pagina per accedere alla prova gratuita di Semrush: al termine, sei libero di scegliere se proseguire o meno con uno dei tre piani disponibili tra Pro, Guru e Business, con prezzi a partire da $129,95 al mese.