Sempre più vicino il rilascio di Instagram per Android

Instagram ha raggiunto i 27 milioni di utenti. La versione per Android arriverà "really soon".

Instagram, l’applicazione per iPhone che permette di scattare, elaborare e condividere foto ha raggiunto i 27 milioni di utenti. Ad affemarlo è il co-fondatore Kevin Systrom che ha parlato alla conferenza SXSW di Austin, in Texas.

Kevin Systrom - Instagram
Kevin Systrom – Instagram

Systrom non ha dato informazioni dettagliate sugli utenti attivi quotidianamente nel corso dell'intervista limitandosi a dire che tra tutti gli utenti attivi nella scorsa settimana, il 67 per cento ha utilizzato l'applicazione ieri.

Systrom ha anche annunciato che la società sta sviluppando la versione per Android dell'applicazione. "Per certi versi, è migliore della versione per iOS. E 'pazzesco", ha affermato. C'è voluto tempo perchè il team di sviluppo non è molto grande ed hanno voluto concentrarsi inizialmente su iOS. "Non credo che ci abbiamo messo così tanto tempo. Abbiamo dato delle priorità. Se avessimo cercato di essere presenti sia su Android che iPhone al tempo stesso sarebbe stato difficile innovare così come abbiamo fatto.", ha aggiunto.

L'altro co-fondatore di Instagram, Mike Krieger, ha detto di essere abbastanza impressionato da come Instagram sfrutti la piattaforma di Google. 

Instagram per Android è attualmente in fase di beta test e sarà rilasciato "really soon".

[gallery_embed id=”104846″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti