Sempre più italiani navigano su Internet con il telefonino

Il 55% degli utenti italiani utilizza il cellulare per navigare su internet.

Una ricerca condotta da peoplesound, social network ideato da Buongiorno per il cellulare, conferma che gli italiani non vogliono rinunciare alla condivisione e a restare informati su quello che accade nella propria cerchia di amici tramite l’accesso ad internet e ai social network anche in mobilità.

La ricerca ha analizzato le abitudini nell’utilizzo del cellulare per collegarsi ad internet e fare social networking. In un contesto italiano, all’interno del quale il 55% degli utenti utilizza il cellulare per navigare su internet, diventa sempre più pressante la voglia degli utenti di poter utilizzare il cellulare come una vera piattaforma mediatica al pari del PC, non solo per comunicare tramite voce, ma anche per accedere alla rete e alle sue innumerevoli potenzialità.

peoplesound
peoplesound

Inoltre, in merito alle tariffe offerte, è in atto un’inversione di tendenza: operatori e utenti stanno trovando un punto di convergenza verso offerte che prevedono la possibilità di navigare senza preoccupazioni con tariffe flat che non riservano cattive sorprese su bollette o che non erodono in pochi minuti il credito residuo della SIM card ricaricabile. Dalla ricerca peoplesound è emersa, infatti, una propensione di spesa (attuale o potenziale) degli utenti verso un tetto massimo di 4 euro a settimana per navigare sul web e fare social networking, senza preoccupazioni e vincoli di megabyte trasferiti.

La voglia di condividere ogni istante con i propri amici, si coniuga con l’esigenza di essere informati attraverso i Canali di peoplesound. peoplesound è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet e il costo del SMS in invio (non in ricezione) all’operatore telefonico in base al piano tariffario adottato. Ci si può iscrivere a peoplesound collegandosi sia da web alla url www.peoplesound.com, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.peoplesound.com.

peoplesound
peoplesound

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti