Che ad Apple piaccia mettere in mostra le potenzialità delle fotocamere dei suoi ultimi iPhone sui social media è cosa orma nota. Ne è un esempio la famosa campagna “#ShotOniPhone” con la quale vengono messi in mostra tutti i tipi di foto e video realizzati con i melafonini. Ma stavolta il gigante di Cupertino ha deciso di fare le cose ancora più in grande e ha stretto una partnership con Selena Gomez per dimostrare in modo eclatante di cosa sono capaci i suoi ultimissimi iPhone 11 Pro.
Il video musicale girato con iPhone 11 Pro
La cantante si era presa una pausa piuttosto lunga dalla musica, ma ora è tornata con una nuova canzone intitolata “Lose You To Love Me” e, come tutti i nuovi grandi singoli, la canzone è accompagnata da un coinvolgente video musicale che, in questo caso, è stato girato interamente in bianco e nero usando un Apple iPhone 11 Pro dalla nota regista Sophie Muller.
Il video di Selena Gomez è stato girato in condizioni di illuminazione abbastanza simili per tutte le scene, probabilmente appositamente regolate per garantire che l’ultima ammiraglia di Apple non avesse troppe difficoltà. Inoltre, come conferma la stessa Apple, durante le riprese sono stati utilizzati ulteriori “software e hardware professionali”. Per quanto riguarda il montaggio, questo è avvenuto ovviamente utilizzando un computer Mac.
Quella stretta tra Apple e Selena Gomez non è certo la prima partnership della storia di questo genere, l’anno scorso anche un altro colosso, come Google, ha girato un intero video musicale per John Legend utilizzando uno dei suoi Pixel 2 e, tra l’altro, si trattava di riprese che presentavano condizioni di illuminazione notevolmente più ostiche. Altri marchi, come Huawei, in passato hanno collaborato con noti fotografi e anche la stessa casa della mela morsicata nel 2015 aveva girato un intero episodio di Modern Family utilizzando un iPhone 6.