Sega svela la nuova micro-console Astro City Mini

Sega presenta la nuova micro-console arcade dal nome di “Astro City Mini”, contenente all’interno 36 giochi in esclusiva per il mercato giapponese.
Sega svela la nuova micro-console Astro City Mini

La nuova console di casa Sega sarà una micro-arcade denominata “Astro City Mini” e verrà rilasciata (purtroppo) soltanto in Giappone entro la fine dell’anno corrente. Al suo interno, i fortunati possessori troveranno ben 36 storici giochi, sempre che la loro vista possa supportare la visione di questo mini-prodotto.

Sega Astro City Mini: piccola ma divertente

Abbiamo ironicamente citato la vista dei potenziali giocatori non a caso; di fatto le dimensioni della console sono così piccole che occorre avere una vista di falco per poter giocare senza problema alcuno, ma attenzione: c’è un piccolo trucchetto.

I giochi potranno essere riprodotti anche su una televisione, grazie alla comoda porta HDMI integrata all’interno della micro-console. Fra i titoli più Sega più interessanti citiamo Golden Axe, Virtual Fighter, Fantasy Zone. L’Astro City Mini inoltre, includerà uno schermo integrato, un joystick e ben sei pulsanti; l’ideale insomma per giocare con l’ausilio delle pinzette per le sopracciglia!

Presente poi una porta micro-USB per la ricarica e due ulteriori slot USB per il pad di controllo aggiuntivo (meno male!) e una serie di controller aggiuntivi i quali, stando a quanto emerge, saranno venduti separatamente. Anche se il software incluso avrà solo giochi arcade, ogni titolo offrirà un sistema di salvataggio classico per riprendere la partita ogni qualvolta si desideri. Il prezzo di vendita per i cugini giapponesi sarà di 12.800 yen (al cambio sono circa 117 $) e una versione destinata al mercato occidentale non è stata confermata.

La compagnia afferma che la console si affiancherà alla Game Gear Micro, precedentemente presentata. La versione micro del palmare 1990 verrà lanciata in Giappone il prossimo 6 ottobre, in quattro diverse varianti di colore: blu, gialla, rossa e nera. Anche per questo modello non si prevede una commercializzazione global.

Fonte: Videogameschronicle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti