Partirà il 23 febbraio 2004 a Milano la seconda edizione della Talent Academy di Vodafone, un’iniziativa che consentirà ai giovani talenti, provenienti da tutta Italia di confrontarsi con il contesto aziendale Vodafone, attraverso un percorso formativo a 360 gradi incentrato su temi specialistici e su aspetti comportamentali, per migliorare le capacità relazionali e di integrazione nel mercato del lavoro. La Talent Academy avrà una durata di 6 mesi fra aula e stage in azienda.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di formare 10 talenti, selezionati fra neolaureati ad alto potenziale in discipline tecniche ed economiche, che entreranno a far parte del team Vodafone nelle aree tecnico/commerciali, sia nella sede centrale di Milano sia nelle Direzioni Territoriali. I giovani talenti acquisiranno un profilo professionale junior con competenze di general management e specialistiche, tecniche e commerciali, e saranno inseriti in uno dei seguenti settori: Marketing, Vendite, Customer Operations, Logistica, Tecnologia, Finanza e Risorse Umane.
Alla selezione possono partecipare i laureati/e in ingegneria (TLC, Gestionale ed Elettronica), con votazione minima 95/100 o 105/110 che abbiano completato gli studi universitari in non più di 6 anni, e laureati/e in Economia e Statistica Economica, con votazione minima di 98/100 o 108/110, che abbiano completato gli studi universitari in non più di 5 anni. Si richiede inoltre: servizio militare assolto od esente, ottima conoscenza della lingua inglese e buone conoscenze informatiche. La selezione online partirà il 15 gennaio prossimo, è già possibile preiscriversi lasciando i propri dati sul sito di Vodafone. Il processo di selezione è strutturato in 2 fasi così articolate: la prima con Test e Game on line, la seconda con dinamiche di gruppo e colloqui individuali.