Se non trovi la PS5 puoi consolarti con la GameStation 5

La PS5 non si trova? Allora puoi "consolarti" con la GameStation 5, l'inevitabile imitazione cinese della console current-gen di Sony.
Se non trovi la PS5 puoi consolarti con la GameStation 5

Lo sai benissimo: PS5 continua ad essere una console praticamente introvabile. La crisi di scorte che riguarda in particolare i semiconduttori costringe Sony ad una disponibilità incapace di rispondere all’altissima domanda: un problema che coinvolge l’intera industria elettronica, con Xbox Series X e Nintendo Switch OLED comprese.

Dunque, perché non provare a consolarsi con l’ennesimo clone cinese? Si chiama GameStation 5, lo trovi in rete a circa 25 euro e, sì, è proprio quello che sembra: una piccola console più o meno legale con 200 giochi al suo interno risalenti all’epoca NES. La differenza, rispetto decine di cloni di questo tipo, risiede nel fatto che questa richiama il design della più famosa PlayStation 5.

GameStation 5: l’ennesimo clone cinese che imita il design di PS5

Sì, non aspettarti nulla di sorprendente, perché la GameStation 5 si comporta esattamente come tante piccole console fasulle che è possibile comprare in rete.

La dotazione è la solita: cavi RGB, due controller e la console, molto piccola, che bisogna dire rispecchia fedelmente il design originale tanto da sembrare letteralmente una PS5 mini. Una volta collegata al televisore e accesa si viene subito proiettati all’azione con il listone di 200 giochi che includono i soliti classici del calibro di Super Mario Bros., Space Invaders, Sonic, Castlevania, persino degli Angry Birds e altri ancora.

No, ovviamente non potrai farci girare Demon’s Souls, Ratchet and Clank Rift Apart, Returnal, Marvel’s Spider-Man, Elden Ring o usare un abbonamento PlayStation Plus. Se sei un collezionista di queste particolari console allora ti farà certamente piacere aggiungere una “PS5” alla tua collezione, altrimenti considera questo articolo giusto come un modo per ridere sulla scarsa disponibilità della macchina originale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti