Il Galaxy S6 rappresenta l’introduzione di un design essenziale e di alcune modifiche sostanziali alla serie di smartphone Galaxy di Samsung. Un rapporto, pubblicato recentemente, afferma che la casa sudcoreana starebbe pensando di apportare un ulteriore miglioramento costruttivo alla serie di dispositivi di fascia alta.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
L’indiscrezione, trapelata sui media della Corea del Sud e ripresa da Gforgames, afferma che per la produzione del Galaxy S7 Samsung si avvarrà di una telaio unibody in lega di magnesio.
Citando fonti anonime all’interno della catena di fornitura Samsung, il rapporto sostiene che Samsung abbia recentemente ricevuto campioni di case in lega di magnesio dalla stessa società che realizza la struttura metallica in alluminio 6013 per l'attuale generazione di smartphone Galaxy S6. Si parla di una lega di magnesio in grado di fornire una superficie liscia come quella Apple utilizza per i suoi iPhone.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
La scelta della lega di magnesio, da parte di Samsung, ha senso se l’azienda opta per l’abbandono dell’attuale filosofia a sandwich (vetro-metallo) a favore di un telaio con design unibody, nel quale il case è parte integrante della struttura del telefono.
Dal momento che la lega di magnesio è più difficile da piegare, ma anche più leggera rispetto alle leghe di alluminio, la sua adozione come materiale di costruzione potrebbe risolvere i problemi di durata del terminale, oltre che consentire di ottenere un dispositivo più leggero.