Scissione 2 è alle porte: il nuovo trailer promette di ampliare ulteriormente il mondo surreale ed inquietante creato nella prima stagione.
Una delle migliori serie in streaming su Apple TV+, ambientata nella misteriosa Lumon Industries, esplora l’innovativa tecnologia che separa i ricordi dei dipendenti in due personalità ben distinte: una dedicata esclusivamente al lavoro e l’altra alla vita personale.
Questa premessa, già di per sé grottesca, si arricchirà di nuovi dettagli e segreti nella seconda stagione di Scissione.
Scissione 2: anticipazioni e quando esce su Apple TV+
Il trailer di Scissione 2 mostra che i protagonisti Mark, Dylan, Helly e Irving, dopo aver collegato le loro rispettive due personalità nel finale della prima stagione, si troveranno catapultati in un contesto del tutto inaspettato. Infatti, nonostante il folle gesto di ribellione, i quattro si accorgeranno di essere diventati delle autentiche celebrità, ma la tensione alla Lumon sarà più presente che mai. Il supervisore Milchick, con il suo tono minaccioso, promette controlli ancora più serrati (“Sto accorciando il guinzaglio“), riportando alla mente dei fan la claustrofobica atmosfera di potere e sorveglianza dell’azienda.
Tra gli elementi che spiccano nel trailer della seconda stagione di Scissione, la presenza di una misteriosa bambina che si comporta da dirigente ed il ritorno delle enigmatiche caprette, viste negli ultimi episodi della prima serie, aggiungono un livello di stranezza che lascia spazio ad infinite teorie. Il seminterrato dell’azienda, teatro di eventi non ancora spiegati, sembra destinato a diventare il centro della narrazione, con un presunto evento che potrebbe cambiare tutto (“Il loro lavoro sarà ricordato come uno dei momenti più importanti della storia del pianeta“).
Con una trama che mescola orrore, satira sul lavoro e mistero esistenziale, Scissione 2 è pronto per stupire ancora una volta il pubblico: i nuovi episodi della seconda stagione saranno disponibili in streaming su Apple TV+ dal 17 gennaio 2025.