Sasmung inizia la produzione di massa delle nuove eMMC

Samsung ha annunciato l'inizio della produzione di massa delle sue nuove memorie integrate eMMC "ultra-fast"

Samsung ha annunciato l’inizio della produzione di massa delle sue nuove memorie integrate eMMC "ultra-fast" in tagli da 16, 32 e 64GB.per smartphone, tablet ed altri device.

Samsung eMMC

La nuova "Samsung Embedded Multimedia Card (eMMC) Pro Class 1500" permette la lettura sequenziale di dati ad una velocità massima di 140MB/s ed una velocità di scrittura di 50MB/s. La lettura e scrittura "random" può essere processata fino a 3500/1500 IOPS (inputs ed outputs al secondo), quattro volte la velocità delle precedenti soluzioni eMMC.

Questo tipo di memoria è stato sviluppato per la prossima generazione di smartphone "premium" e consentirà di migliorare le prestazioni di sistema e l'esperienza d'uso in un'ampia gamma di applicazioni tra cui navigazione web, video 3D, registrazione e riproduzione in HD, multitasking, realtà aumentata, giochi e social networking.

Le unità utilizzano una NAND Samsung a 64-Gb (gigabit) con un'interfaccia DDR2 basata sul nuovo processo a 20 nanometri sviluppato da Samsung. La memoria è dotata, inoltre, di un proprio controller ad alte prestazioni.

Per soddisfare le richieste del mercato che vuole prodotti di fascia alta sempre più sottili, le nuove eMMC hanno uno spessore decisamente ridotto. Quello del modulo da 64GB è di soli 1,2 millimetri.

[gallery_embed id=”109042″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti