Sarà un Blackberry touchscreen il prossimo iPhone Killer?

Nuovi rumors parlano di un progetto interno alla RIM, denominato iPhone Killer, atto a sviluppare un nuovo modello touchscreen di BlackBerry.

Secondo un articolo riportato ieri sul New York Times, sembrerebbe che la RIM, per i più nota coma la casa madre dei BlackBerry, sia a lavoro sul suo primo modello touchscreen, con un nome che è tutto un programma: IK, iPhone Killer.
L’articolo nasce da una fonte non citata, esterna alla RIM ma in stretto contatto con il management ed il settore sviluppo della suddetta azienda.

Foto tratta da BGR
Foto tratta da BGR

La scelta di puntare su un touchscreen, dopo aver seguito a lungo una linea più diretta ad un design business, rappresenta un cambio di rotta per RIM, che dovrebbe ancor più accentuarsi in una nuova e diversa strategia di marketing che tenderà ad affrancarsi lentamente dall stretta dipendenza con gli operatori.
D'altronde i numeri parlano chiaro per l'azienda canadese, che detiene ancora il primato di vendita di smartphone negli Stati Uniti, ma che ha visto scendere in un anno la sua quota di mercato in questo segmento dal 45 al 40%, proprio in contemporanea con la forte ascesa dell'iPhone, salito in soli 6 mesi al 17% del mercato. Il nuovo BlackBerry touchscreen dovrebbe far parte della nuova serie 9000.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti