A distanza di soli tre giorni dalla presentazione ufficiale, arrivano alcune immagini che mostrerebbero quello che potrebbe essere un prototipo del Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung. La presenza di quatto piccole viti sulla parte anteriore, infatti, lascerebbe pensare che il device sia “chiuso” all’interno di un case che ne nasconde il design finale. Le immagini sono state pubblicate da VentureBeat che afferma di aver anche provato il Galaxy Gear per un po’ di tempo.
Il device integrerebbe un display OLED quadrato da circa 3 pollici di diagonale ed all’interno del bracciale sarebbe presente l’altoparlante vivavoce. Non mancherebbe una fotocamera da 4 megapixel in grado di registrare brevi filmati. Per comandare il Galaxy Gear si dovrebbe utilizzare l’app S Voice e la connessione allo smartphone avverrebbe tramite Bluetooth, WiFi ed NFC. VentureBeat afferma che la batteria dovrebbe durare circa 10 ore.
Sarà davvero questo il nuovo Galaxy Gear? Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo. Il device, infatti, verrà annunciato il 4 Settembre a Berlino nel corso di un evento “Unpacked” durante il quale sarà ufficializzato anche il nuovo Galaxy Note III. Telefonino.net sarà presente all’evento.