Il Festival di Sanremo 2023 è giunto alla sua quarta serata. Manca davvero poco alla finalissima, quando scopriremo chi sarà il vincitore della settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Un appuntamento importante quello di questa sera, anche particolarmente simpatico e diverso dal solito.
Se non vuoi perdertelo, ti consigliamo di sintonizzarti su Rai 1 già dalle 20:30. Se ti trovi all’estero o in viaggio e vuoi vederlo in mobilità allora devi assolutamente installare sul tuo dispositivo Rai Play. Questa piattaforma di streaming live e on demand ti permetterà di non perdere la quarta serata in diretta.
In Italia ti basterà scaricare l’applicazione ufficiale, installarla e accedervi registrando un nuovo account. All’estero, invece, sarà necessario affiancare alla visione l’ausilio di una buona VPN. Tra le tante disponibili ti consigliamo NordVPN, specializzata proprio per questo. Oltre a garantirti una connessione sicura abbatte tutti i limiti.
Sostanzialmente, potrai cambiare posizione virtuale selezionando, in questo caso, un server italiano. Così facendo la tua connessione partirà dall’Italia tramite NordVPN anche se fisicamente ti trovi in un altro Paese. Grazie al tunnel crittografato il tuo streaming sarà anonimo e con la larghezza di banda illimitata sarà senza buffering.
Sanremo 2023: tutte le novità in programma per la quarta serata
Concentriamoci ora sulle novità in programma per la quarta serata del Festival di Sanremo 2023. Prima fra tutte la partecipazione dei cantanti. Questa sera non ci saranno ospiti particolari, ma saranno proprio loro i protagonisti di una gara esilarante che li metterà alla prova duramente.
Presentato e condotto da Amadeus, con la partecipazione della co-conduttrice Chiara Francini, il Festival della Canzone Italiana tornerà indietro nel tempo per un viaggio nella musica degli anni passati. Infatti, i cantanti in gara si esibiranno presentando una cover realizzata dal repertorio anni ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000. Ecco la classifica aggiornata:
- Marco Mengoni – Due vite
- Ultimo – Alba
- Mr Rain – Supereroi
- Lazza – Cenere
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Colapesce Dimartino – Splash
- Elodie – Due
- Giorgia – Parole dette male
- Coma Cose – L’addio
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Modà – Lasciami
- Paola e Chiara – Furore
- LDA – Se poi domani
- Ariete – Mare di guai
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Colla zio – Non mi va
- Levante – Vivo
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Gianmaria – Mostro
- Olly – Polvere
- Anna Oxa– Sali
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
Con uno strappo alla regola, le canzoni potranno non essere necessariamente in lingua italiana. Un ricco programma è stato imbandito per la quarta serata del Festival di Sanremo 2023. Guardala in diretta streaming grazie a Rai Play anche dall’estero con NordVPN.