Il Festival di Sanremo inizia stasera, 4 febbraio, e non potrete farvi cogliere impreparati: se siete fra i fan che amano seguire sui social il celeberrimo evento, sappiate che su Instagram c’è un il filtro ufficiale di Sanremo 2020! Ecco come scaricarlo e provarlo subito.
Sanremo 2020: il filtro Instagram ufficiale
Da diverso tempo ormai Instagram permette di personalizzare le proprie Stories con dei filtri creati da soggetti esterni alla piattaforma: una novità che è piaciuta tantissimo agli utilizzatori del social, che possono così scatenare la fantasia mettendo a punto dei filtri propri oppure utilizzando quelli che più preferiscono.
Il filtro Instagram del Festival di Sanremo farà certamente felici tutti gli utenti che non vedono l’ora di commentare online – magari proprio tramite Instagram Stories – l’andamento dell’evento. Per ottenerlo subito, è sufficiente seguire pochi semplici step:
- aprire Instagram;
- cercare l’account ufficiale del festival di Sanremo (@sanremorai);
- scegliere la sezione dedicata ai filtri personalizzati;
- cliccare sul filtro “Canta Sanremo”;
- provarlo subito! (non vi anticipiamo cosa permette di fare: è una sorpresa!)
Naturalmente, questa piccolissima guida può essere sfruttata sull’applicazione di Instagram per Android e iOS, potrete scaricare e provare il filtro dove preferite. Adesso è il momento di entrare in modalità “Sanremo 2020”: non dimenticate i social network!