Solo un paio di settimane fa avevamo parlato del nuovo device Samsung con a bordo Tizen. Z3, questo il nome del dispositivo, avrebbe dovuto infatti avere a bordo Tizen in versione 3.0 e fare la sua comparsa entro la fine del 2015 anche in altri paesi. Erano apparse in Rete anche le prime foto del nuovo sistema operativo della casa sudcoreana.
Samsung Z3 con Tizen in esecuzione
Ebbene, ora Samsung è pronta ad annunciare ufficialmente il suo nuovo device, e lo farà proprio nel corso del Tizen Developer Summit programmato per il 30 e 31 luglio, molto in anticipo quindi rispetto alle previsioni iniziali. Inoltre, l’azienda sudcoreana regalerà il dispositivo a coloro che parteciperanno all'evento.
Secondo le informazioni esclusive in possesso di SamMobile, Samsung lancerà lo Z3 inizialmente in India, Bangladesh e Nepal, e il device avrà caratteristiche migliori rispetto allo Z1. Tra le specifiche troviamo un display Super AMOLED da 5 pollici a 720p, una fotocamera principale da 8 megapixel con AF, una fotocamera secondaria da 5 megapixel, ovviamente Tizen 3.0, un processore da 1.3GHz quad-core Spreadtrum SC7730S, 1,5GB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione interna, con uno slot per schede microSD e una batteria da 2.600 mAh.
Non sappiamo ancora con quali nuove funzionalità a bordo si presenterà la versione 3.0 di Tizen, ma lo sapremo durante l'annuncio ufficiale del dispositivo, ormai questione davvero di pochi giorni.