Samsung Z3 con Tizen pronto a sbarcare in Italia

L'azienda coreana pianifica il rilascio del suo smartphone Tizen in undici nazioni europee.

Samsung Z3, dispositivo basato sul sistema operativo Tizen, è stato recentemente rilasciato in India, e presto dovrebbe arrivare anche in Bangladesh, Nepal e Sri Lanka. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una fonte interna, l’azienda coreana sarebbe ora intenzionata a commercializzare il nuovo dispositivo in undici paesi europei: Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Russia, Ucraina, Lituania, Lettonia e Kazakistan.

Samsung Z3
Samsung Z3

Allo stato attuale il produttore non ha rilasciato alcuna informazione in merito, ma ci sono buone probabilità che il dispositivo possa arrivare prima delle vacanze di Natale.
Rispetto al Samsung Z1, caratterizzato da un comparto hardware di basso livello e da un prezzo piuttosto competitivo, circa 80 euro, il nuovo Z3 dovrebbe rispondere meglio alle esigenze degli utenti europei. Il sistema operativo Tizen risulta però ancora poco diffuso, e a fare la differenza è lo scarso numero di applicazioni disponibili. Recentemente è stata sviluppata l’applicazione nativa Facebook e a breve dovrebbe arrivare anche il player VLC. Vi terremo aggiornati.

[gallery_embed id=”152266″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti