Samsung Wireless Charger Pad Trio in arrivo?

Il noto leaker Evan Blass (@EvLeaks) anticipa l’arrivo di un innovativo tappetino wireless di Samsung, capace di ricaricare in simultanea tre device.
Samsung Wireless Charger Pad Trio in arrivo?

Da quanto si apprende, pare che Samsung stia per lanciare un nuovo tappetino wireless capace di supportare la ricarica simultanea di ben tre dispositivi; si dovrebbe chiamar “Samsung Wireless Charger Pad Trio” ed è appena trapelato un suo render grazie alle ricerche del tipster Evan Blass (@EvLeaks).

Samsung: l’erede del Wireless Charger Duo

Nel 2018 l’azienda sudcoreana stava muovendo i primi passi nel mondo dei caricabatterie wireless per i suoi prodotti; all’epoca infatti, Samsung presentò il Wireless Charger Duo, un accessorio in grado di ricaricare in contemporanea il Galaxy Note e il Watch.

Sono passati due anni e, ad oggi, la ricarica wireless è oramai entrata nel nostro quotidiano ed è praticamente consolidata nella maggior parte delle offerte premium della compagnia.

Ora sembra che l’azienda si stia preparando a lanciare la nuova periferica denominata “Samsung Wireless Charger Pad Trio” e, stando a quanto suggerisce il nome stesso, si tratterebbe di un gadget capace di ricaricare in contemporanea ben tre dispositivi.

Il rendering del suddetto prodotto ci deriva da un noto tipster online molto affidabile, Evan Blass. Stando a quanto si vede, il caricabatterie potrebbe esser fornito di un cavo di ricarica rapida con porta USB C e di un alimentatore (anch’esso avente una porta type C). All’interno, dovrebbe essere presente anche lo standard per la wireless Qi, proprio come il predecessore.

Pad Trio Wireless Charger offrirà una capacità di ricarica da 15 W molto simile a quella che si può avere dal Duo; a cambiare sarà semplicemente il quantitativo di prodotti che si potranno caricare al seguito.

Nonostante l’unità di colore nero trapelata sull’account Patreon del leaker, è lecito aspettarci anche una variante in colorazione bianca. Dal rendering infine, sappiamo che Samsung possa essere vicina alla presentazione di questo caricatore. Ad oggi non sappiamo molto, in quanto manca l’ufficialità da parte dell’azienda stessa. Ci dobbiamo aspettare un debutto in occasione dell’evento speciale dedicato al Galaxy Z Fold 2 che si terrà domani 1° settembre? Restate sintonizzati con noi per rimaner aggiornati in merito.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti