Il rendering del Samsung W22 5G è appena trapelato online e mostra un design simile a quello del Galaxy Z Fold3. Sta arrivando un nuovo foldable sul mercato? Più o meno.
Samsung W22 5G: cosa sappiamo al momento?
Samsung si è presa l’incarico di rendere mainstream gli smartphone pieghevoli e ha già lanciato diversi modelli nei mercati internazionali. Gli ultimi dispositivi del colosso sudcoreano con schermi pieghevoli sono il Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3.
Ora, un imminente foldable del marchio coreano, soprannominato Samsung W22 5G, esclusivo per il mercato cinese, è trapelato online. Come indica il nome, il dispositivo sarà presentato come un successore del W21 5G lanciato lo scorso anno.
W22 5G pic.twitter.com/ml6ihOPXEx
— E (@evleaks) September 16, 2021
Si dice che il nuovo modello W22 5G sia basato sull’attuale Z Fold3, ma si prevede che il terminale avrà un design leggermente modificato e addirittura dimensioni diverse. Anche il suo predecessore, il W21 5G, aveva un’estetica simile a quella del pieghevole Z Fold2.
Dall’immagine trapelata, è evidente che il gadget esclusivo per la Cina sarà dotato di una tecnologia UDC (under-display camera) e di un nuovo sfondo. Al momento non si sa molto di questo prodotto. Inoltre, non è noto se il dispositivo verrà fornito con il supporto per lo stilo S-Pen.
Il Samsung W21 5G lanciato in Cina lo scorso anno aveva un prezzo del 50% più elevato rispetto alla versione internazionale del Galaxy Z Fold 2, quindi c’è la possibilità che il prossimo flagship con pannelli pieghevoli possa avere un prezzo più alto di quello del Fold next-gen 2021.
Dato che una prima immagine del telefono è già trapelata in rete, ci aspettiamo di ottenere maggiori dettagli sul suddetto terminale nei prossimi giorni o settimane. Sarà curioso capire a quanto piazzare l’azienda questo articolo. Non di meno, supponiamo che diventi ufficiale entro la fine dell’anno corrente.