Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dell’imminente arrivo di un Samsung W20, che – guardando i teaser – sembrava essere uno smartphone a conchiglia. Forse un foldable (o forse no), ma pensavamo che si sarebbe trattato pur sempre di un device con design a conchiglia. Una nuova pubblicità cambia ancora la carte in tavola: si tratterà certamente di un pieghevole, ma non come ce lo saremmo aspettato. Infatti, il teaser di China Telecom mostra un device molto più simile a Galaxy Fold.
Samsung W20 è Galaxy Fold 2?
Non è un’eventualità da escludere, anche se di certezze praticamente non ce ne sono a riguardo. Le uniche notizie ufficiali che abbiamo riguardano due punti della strategia futura di Samsung per quello che riguarda il settore degli smartphone pieghevoli:
- la volontà di ampliare il numero di modelli disponibili e le quantità commercializzate;
- l’idea di concepire uno smartphone pieghevole con design a conchiglia.
Il resto, tutte le altre previsioni, sono solo frutto di congetture. Dunque, è difficile azzardare ipotesi su come sarà effettivamente l’imminente Samsung W20, potrebbe essere anche solo un’edizione 5G di Galaxy Fold oppure o una versione potenziata dello stesso (ad esempio, dotata del nuovo processore Exynos 990).
Ad ogni modo, il prossimo 19 novembre scopriremo certamente di più su uno smartphone che difficilmente varcherà i confini della Cina, se non con un nome differente. La conferma dell’imminente arrivo di Galaxy W20 arriva proprio nello stesso giorno in cui vi abbiamo confermato che Samsung Galaxy Fold è pronto a sbarcare in Italia. Sarà possibile comprarlo entro l’anno, sebbene le unità disponibili saranno poche.