Samsung ha presentato il Galaxy Z Fold 2 lo scorso settembre ed ora l’azienda si starebbe concentrando alla sviluppo di altri dispositivi annunciati da alcuni brevetti depositati in questi mesi. Tra questi, ci sarebbe l’idea da parte del colosso coreano di rendere i dispositivi pieghevoli sempre più accessibili agli utenti.
Samsung: l’obiettivo è rendere i foldable più alla portata di tutti
L’ultimo suggerimento arriva direttamente da Ross Young di DSCC che avrebbe affermato, tramite le pagine di Android Headlines, che al momento non si hanno informazioni sul presunto Galaxy Z Fold Lite. Tale affermazione è stata rilasciata in risposta ad un vecchio tweet che riferiva come Samsung aveva iniziato a lavorare su nuovi device pieghevoli, inclusa una versione più economica del Fold. Ora, però le cose sarebbero cambiate e lo stesso Ross, avrebbe rivelato, di aver ricevuto informazioni a riguardo di un nuovo Galaxy Z Flip Lite.
Non a caso, rapporti piuttosto recenti, hanno riferito della possibilità che Samsung abbia iniziato a sviluppare un nuovo Galaxy Z Fold, in versione FE, come già accaduto per l’S20. Secondo Ross, il Galaxy Z Flip Lite potrebbe adottare un vetro UTG (Ultra-Thin-Glass) come quello visto sulla versione standard.
We don't hear about Z Fold Lite anymore but we are hearing about Z Flip Lite with UTG…
— Ross Young (@DSCCRoss) November 18, 2020
Samsung ha introdotto la tecnologia UTG con il Galaxy Z Flip nel febbraio 2019, con l’obiettivo di garantire una maggiore durata ed una resistenza superiore ai graffi e proprio per questo, dovrebbe continuare ad utilizzare una soluzione identica.
Ross, rispondendo ad un nuovo Twitter, ha affermato che il Galaxy Z Flip Lite rappresenterebbe un nuovo smartphone pieghevole, più economico di quelli attualmente disponibili sul mercato e l’azienda farà di tutto per riuscire ad aumentarne le vendite. Al di la di questo, non abbiamo, al momento, informazioni sulle specifiche e sulla presunta data di lancio del dispositivo.
Tuttavia, sarà interessante vedere se Samsung deciderà di portare sulla scena mondiale ed in contemporanea, sia lo Z Fold Lite che lo Z Flip Lite o solo quest’ultimo. Ad ogni modo, se i rapporti precedenti venissero confermati, il rilascio della versione “lite” dello Z Flip dovrebbe anticipare quello del Galaxy Z Flip 2, che potrebbe essere posticipato fino all’estate del 2021.