Samsung, update mensili solo per i top di gamma

La lista potrebbe espandersi in futuro, ma prima di tutto si devono proteggere i flagship.

“Prendiamo molto seriamente i problemi di sicurezza e privacy”. Così Samsung ha aperto il primo post del suo nuovo blog, dedicato alla sicurezza dei suoi dispositivi mobile. Dopo la vulnerabilità Stagefright, alcune aziende tra cui Google e LG, hanno promesso di offrire agli utenti Android aggiornamenti di sicurezza più rapidi al fine di salvaguardare la sicurezza dei dati personali.

Samsung ha promesso, per il momento, che ciò avverrà sui suoi top di gamma, anche se nel prossimo futuro intende espandere tale programma ad altri modelli. I dispositivi supportati al momento sono Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e S5; Galaxy Note 5, Note 5 e Note Edge; Tab S e Tab S2. Come detto, gli smartphone top di gamma 2014 e 2015 dell’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S6 edge+
Samsung Galaxy S6 Edge+

“Con l’intento di raggiungere le vostre aspettative e continuare a tenere al sicuro i nostri prodotti, Samsung distribuirà aggiornamenti di sicurezza mensili su selezionati dispositivi. Gli aggiornamenti di sicurezza mensili – si legge ancora – includeranno patch per il sistema operativo Android distribuite da Google legate ai problemi di sicurezza così come patch per problemi di sicurezza specifici di Samsung”.

In una nota a piè pagina, però, Samsung sottolinea che “la lista di modelli potrebbe variare a seconda delle regioni e degli operatori”.

[gallery_embed id=”151570″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti