All’interno del nuovo video teaser di presentazione dell’evento Samsung Unpacked, sono emersi nuovi indizi circa l’arrivo della seconda iterazione del foldable del costruttore sudcoreano, il Galaxy Z Fold 2.
Galaxy Z Fold 2: Samsung lo presenterà il 5 agosto?
Sappiamo che l’evento Unpacked si terrà il prossimo 5 agosto e all’interno di esso, Samsung svelerà tanti nuovi dispositivi smart: smartphone, tablet, fitness tracker e smartwatches. Finora tutte le recenti fughe di notizie però, davano per certa l’assenza del Galaxy Z Fold 2 durante la presentazione di agosto, a causa di un problema software che sta preoccupando il team di sviluppo dell’azienda.
Secondo Ross Young di Display Supply Chain Consultants però, sembra che il produttore voglia presentare il device pieghevole il 5 agosto ma lo commercializzerà in seguito, precisamente nel mese di ottobre 2020.
One fold, infinite possibilities. Unpacked on August 5, 2020.
Visit https://t.co/ca2XTlBGnt to watch the #SamsungEvent pic.twitter.com/kESP5toPrS— Samsung Mobile (@SamsungMobile) July 19, 2020
Il video di dodici secondi è simile a quello del teaser originale annunciato all’inizio del mese. Tuttavia, si può notare come la gocciolina color bronzo (colore iconico dei nuovi prodotti Samsung 2020) si trasformi in una farfalla, simbolo della prima iterazione del Galaxy Fold visto lo scorso anno.
Dai rumor trapelati sappiamo che Galaxy Z Fold 2 avrà uno schermo AMOLED interno da 7,59 pollici, uno esterno da 6,23 pollici e sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 865+, unitamente a 12 GB di memoria RAM. Lo storage a disposizione sarà di 512 GB e la batteria invece, avrà una capacità di 4365 mAh. Sul versante delle fotocamere invece, troveremo una selfiecam incastonata in un foro sul lato sinistro del pannello anteriore e tre lenti sulla back cover posteriori, con main camera da 64 Megapixel.
Oltre al Galaxy Z Fold 2, Samsung annuncerà la nuova serie Galaxy Note 20, il Galaxy Z Flip 5G, le Galaxy Buds Live, i tablet Galaxy Tab S7, il Galaxy Watch 3 e (forse) la nuova smart band, Galaxy e-Fit 2. Non ci resta che attendere pochissime settimane per fare la conoscenza di tutti questi nuovi prodotti.