Samsung dovrebbe aver ottenuto il suo miglior profitto trimestrale in 3 anni e, a quanto pare, il merito sembra essere tutto dei nuovi pieghevoli appena presentati.
Samsung: il miglior trimestre degli ultimi anni
Samsung Electronics è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo e sembra che si stia preparando per annunciare i suoi migliori profitti trimestrali in tre anni con cifre da record.
Secondo le stime degli analisti, è probabile che la società abbia registrato entrate record grazie all’aumento dei prezzi dei chip di memoria e sull’aumento delle vendite dei suoi smartphone pieghevoli appena rilasciati: Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3. In effetti, è stato confermato che finora l’azienda ha venduto più di un milione di unità di questi due smartphone in Corea del Sud.
Un rapporto di Refinitiv SmartEstimate di 16 analisti afferma che l’utile operativo per il più grande OEM di chip di memoria e smartphone al mondo è probabilmente salito a 16,1 trilioni di won (circa 14 miliardi di dollari) nel trimestre conclusosi a settembre.
Se ciò dovesse essere vero, la società è sulla buona strada per segnalare un aumento del 30% dai 12,35 trilioni di won che ha registrato un anno fa e pare che sia il più alto dal terzo trimestre del 2018. Si dice che le entrate probabilmente siano aumentate dell’11% a 74,6 trilioni di won.
La carenza globale di semiconduttori ha portato a un aumento dei prezzi a causa della pandemia da CoVid-19 e, di conseguenza, la quota d Samsung è aumentata del 45% lo scorso anno e ha raggiunto un livello record all’inizio del 2021.
Ora, con la situazione che sta lentamente tornando alla normalità, i prezzi dei semiconduttori dovrebbero crollare dopo il picco di luglio-settembre. Si dice che questa prospettiva abbia contribuito alla caduta delle azioni della società sudcoreana, ma non abbiamo prove a sostegno di questa indiscrezione.