Il Galaxy Tab S8 Enterprise Edition è appena stato individuato sul sito web di Samsung Ireland. Per chi non lo sapesse, l’OEM sudcoreano ha presentato i suoi ultimi modelli di tablet di punta (Galaxy Tab S7, Galaxy Tab S7 +) insieme al Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra nell’agosto dello scorso anno. Sono passati solo sei mesi, ma i dettagli dei loro successori, la serie Galaxy Tab S8, hanno già iniziato a spuntare in rete.
Samsung Galaxy Tab S8: cosa sappiamo?
Alla fine del mese scorso, un rapporto ha suggerito alcune delle possibili specifiche tecniche di cui disporranno i prossimi tablet premium del colosso della tecnologia coreano: Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8+. Ora, quasi due settimane dopo, la variante Enterprise Edition è stata avvistata all’interno del sito portale di Samsung Ireland.
Secondo la pagina di supporto in cui è elencato il suddetto tablet, sappiamo che questo sarà disponibile in due varianti con modem per la connettività integrato: 4G e 5G. Inoltre, supporterà schede MicroSD fino a 1 TB. Sfortunatamente, al momento sono solo queste le informazioni disponibili sul Galaxy Tab S8 Enterprise Edition.
Secondo il rapporto precedente, si dice che le edizioni consumer dei Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8 + apporteranno aggiornamenti minori rispetto ai loro predecessori. Il primo dovrebbe sfoggiare un pannello LCD da 11 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre il secondo potrebbe presentare un display AMOLED da 12,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un sensore di impronte digitali sullo schermo.
Inoltre, il modello più economico potrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente e di una batteria da 8.000 mAh. D’altra parte, il costoso modello potrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 888, supportato da una batteria da 10.090 mAh. Infine, entrambi i tablet potrebbero arrivare con banchi RAM da 8 GB o 12 GB di RAM e memorie UFS da 128 GB, 256 GB o 512 GB. Non mancherebbe la fast charge cablata da 25W.
La serie Samsung Galaxy Tab S8 potrebbe essere lanciata in anticipo, poiché le vendite di tablet hanno subito un aumento a causa della pandemia . Dulcis in fundo, potrebbe non esserci un Galaxy Note quest’anno.