Samsung: un Galaxy con 7000 mAh di batteria?

Secondo quanto emerge da un’ente per la certificazione online, sembra che Samsung stia per presentare un device Galaxy con 7000 mAh di batteria.
Samsung: un Galaxy con 7000 mAh di batteria?

Secondo quanto emerso online, sembra che Samsung stia per immettere sul mercato uno smartphone avente una batteria da ben 7000 mAh (circa), capace di garantire giorni intensi di utilizzo. Questo prodotto rientra perfettamente nella filosofia aziendale che prevede una serie di prodotti dalle caratteristiche tecniche contenute ma con un’alta capacità della batteria stessa.

Samsung: quale sarà il Galaxy con tale feature?

Tutto farebbe pensare al Galaxy M41, smartphone della serie Galaxy M in precedenza cancellato, ma che poi sembra essere stato certificato in Cina; dall’ente per la certificazione si nota che all’interno dovrebbe essere presente un’enorme batteria da 6800 mAh come capacità nominale.

L’alto amperaggio ricorda molto il mondo dei tablet più che quello degli smartphone; non a caso, i dispositivi come il Tab S6 Lite e il Tab S5e dello scorso anno presentavano una batteria simile da 7040 mAh; ora sembra che il colosso sudcoreano voglia inserire la medesima feature anche su un dispositivo cellulare dalle “piccole” dimensioni.

Finora la massima capacità vista su un Galaxy è stata di 6000 mAh con il Galaxy M30se il prodotto è stato acclamato come un campione di autonomia dalla critica così come dagli utenti.

Tutto fa pensare quindi ad un futuro successo in casa Samsung; resta da capire quale sarà il modello di dispositivo che l’adotterà e di quali specifiche tecniche disporrà. Tuttavia sembra improbabile che la compagnia possa decidere di adottare una fast-charge simile a quella vista con la serie Galaxy S20, ergo significa che i tempi di ricarica potrebbero risultare molto elevati. Staremo a vedere.

Infine, va segnalato che il fantomatico Galaxy M41 possa esser stato veramente cancellato e che le batterie create per esso possano in realtà venir usate su di un altro telefono, magari il Galaxy M51? Non possiamo dire con certezza quale sarà il dispositivo della famiglia ad usufruirne, ma potremmo aver maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti