Samsung ufficializza Galaxy Active Neo per il Giappone

Ufficiale il nuovo disposito rugged di fascia bassa destinato al mercato giapponese.

Samsung ha appena ufficializzato il suo nuovo Galaxy Active Neo, smartphone di fascia bassa basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop, disponibile per il mercato giapponese.

 

Samsung Galaxy Active Neo
Samsung Galaxy Active Neo

Si tratta di un terminale rugged, in grado di resistere all’acqua, alla polvere e agli urti. Entrando nel dettaglio tecnico, Galaxy Active Neo integra un display da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione pari a 800 x 480 pixel. Sotto la scocca trova posto un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2Ghz, assistito da 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno.

Samsung Galaxy Active Neo
Samsung Galaxy Active Neo

Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash led e una frontale da 2 megapixel.

Dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC ed LTE, il dispositivo misura 133 x 70 x10,1 millimetri e pesa 154 grammi. Sul retro, infine, è presente una batteria da 2.200mAh. La commercializzazione partirà il prossimo mese di novembre in Giappone ad un prezzo di 20.000 yen, corrispondenti a circa 149 euro.

[gallery_embed id=”150227″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti