Samsung apre una sede nel quartiere tecnologico che conta: vara un nuovo campus con 700 impiegati (può ospitarne 2.000) nella zona di Silicon Valley più "cool", dove i giganti tecnologici amano nidificare.
A poche miglia dal quartier generale di Apple, il nuovo stabilimento permette alla società sudcoreana di mescolarsi con i pari grado stabiliti in zona da "illo tempore", Google e Facebook.
Il grande complesso nella Silicon Valley
Samsung, in realtà, è presente nell’area della valle dal 1983, ma il nuovo complesso in cui ha aperto la sede gli permette di stare maggiormente nel centro nevralgico della Silicon Valley (sarà, tra l'altro, più vicina all'altro complesso che ha sede a Austin, in cui produce processori).
Principalmente, il campus in questione permette a Samsung di unificare tutte le sue appendici sparse nella valle: coloro che lavorano alla ricerca e sviluppo sui semiconduttori, sui LED e sui display potranno convivere nello stesso posto, così come il personale proveniente da diverse aree di vendita o di marketing potrà lavorare a stretto contatto.
Jim Elliott, dirigente Samsung, spiega: "Vogliamo davvero sfruttare il nuovo sito come perno della nostra presenza nella Silicon Valley".