La tendenza degli ultimi anni, in casa Samsung, è quella di rilasciare i flagship della gamma Galaxy S in due varianti, di cui una solitamente edge. Così è stato con il Galaxy S6 nel 2015 e non è stato da meno il Galaxy S7 nel 2016.
Ma la tendenza non è scritta sulla roccia e, guidata dalle leggi del mercato, può facilmente essere spezzata: alcune voci insistenti prevedono infatti il display edge per entrambe le versioni del futuro flagship della gamma, il Galaxy S8.
Il tweet rivelatore
Visto che le sigle di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno come numero di modello SM-G930 e SM-G935, ci si aspetterebbe che i nuovi modelli siano siglati come SM-G940 e SM-G945. Invece così non è: Evan Blass, noto leaker le cui soffiate non deludono mai, dice che le due varianti del Galaxy S8 saranno siglate come SM-G950 e SM-G955.
Ma la cosa più interessante nella soffiata di Blass riguarda un’altra sigla, SM-N950, di uno smartphone a cui Samsung starebbe lavorando. È la sigla di un Galaxy Note, visto che le sigle con cui erano immatricolati i modelli precedenti rispondevano a SM-N930, SM-N920, ecc. Blass per ora non ha aggiunto altri dettagli su caratteristiche o data di uscita (anche se probabilmente il Galaxy S8 uscirà nella prima metà del 2017 e il Galaxy Note 8 nella seconda).