Il colosso sud-coreano Samsung sta poter rilasciare diversi tablet nel suo catalogo di prodotti per il 2020. Da una parte troviamo diversi modelli di fascia media in arrivo, come il Galaxy Tab A 8.4 (2020) con supporto al 4G LTE o il Galaxy Tab S6 Lite, annunciato pochi giorni fa; dall’altra parte invece, stanno per arrivare nuovi modelli di tablet top di gamma orientati al business.
Samsung Galaxy Tab S7: due modelli, tante varianti
Gli attuali rumor parlano dell’arrivo di ben due versioni Pro eredi del precedente Galaxy Tab S6, presentato nel mese di luglio dello scorso anno. Quest’anno si prevedono ben due varianti con differenti dimensioni: 11” e 12.4”. I nomi, prevedibilmente, saranno consequenziali a quelli visti con la generazione precedente.
Altri rumor invece prevedono l’utilizzo da parte di Samsung di nuovi nomi per i tablet business-oriented della casa, sulla falsa riga della serie di smartphone top di gamma. C’è molta confusione a riguardo: chi afferma che si chiameranno Tab S20 e Tab S20 Plus, chi invece suggerisce che, più in linea con l’attuale line-up di tablet Samsung, i tablet godranno dei classici nomi Tab S7 e Tab S7 Plus.
La data di lancio dovrebbe essere la medesima di quella avuta lo scorso anno; i nuovi prodotti potrebbero arrivare poco prima dell’annuncio dei nuovi Galaxy Note 20 e del nuovo Galaxy Fold 2. Oltre alla varianti “Wi-Fi”, “Wi-Fi + 4G”, potrebbe debuttare anche un’inedita versione con il supporto alla connettività 5G. Sarà presente ovviamente il supporto alla S Pen, mentre per i prezzi non si hanno ancora indiscrezioni di alcun tipo.
Anche il Galaxy Tab S6 è stato annunciato in versione 5G, tuttavia il modello era rivolto al solo mercato della Corea del Sud. Il nuovo dispositivo invece, dovrebbe vedere una commercializzazione globale. La distribuzione sarà in Europa e negli USA (oltre che in Corea del Sud), e i nuovi tablet dell’azienda lancerebbero di fatto il guanto di sfida al futuro iPad Pro di Apple con supporto al 5G di cui tanto si parla online.