Secondo quanto riferito, Samsung lancerà TV 8K MiniLED e 4K OLED nel 2022. Ecco quanto riferito in queste ore da un recente report online.
Cos presenterà Samsung nel prossimo anno?
Secondo le fonti, la gamma di TV di fascia alta di Samsung nel 2022 includerà TV 8K MiniLED e 4K OLED. Questi prodotti premium sono guidati da alcune tecnologie immersive sviluppate dalla potenza tecnologica coreana. La TV MiniLED 8K sarà la più alta della gamma e porterà il marchio Neo QLED TV.
I televisori MicroLED della compagnia sono nella fascia alta della gamma, ma l’azienda produce solo pochissime unità per soddisfare la domanda della sua clientela ai vertici del mercato.
Il TV 8K Neo QLED sarà al vertice del catalogo della compagnia, seguito dai TV OLED 4K. La tecnologia di visualizzazione per Neo QLED sarà fornita da Samsung Display e si ritiene che la suddetta società sia in grado di offrire una risoluzione eccezionale, sebbene Samsung stia limitando l’OLED a 4K prodotto da LG Display.
Anche il Neo QLED 4K farà parte della gamma di TV per il 2022. Samsung prevede di vendere 3 milioni di unità di QLED 8K e fino a 2 milioni di modelli 4K. Pare che al momento si in trattative con LG Display al fine di acquisire fino a 2 milioni di unità di pannelli W-OLED 4K.
Si prevede che i televisori OLED più economici potrebbero avere una domanda maggiore rispetto al QLED. Non di meno, l’OEM coreano sta anche sviluppando la sua capacità di produrre pannelli OLED dal suo divisione proprietaria, Samsung Display. A tal fine, la collaborazione Samsung-LG terminerà molto probabilmente entro il 2024, quando Samsung inizierà a produrre autonomamente i pannelli che le servono.