Samsung svela il primo cellulare con tecnologia ATSC Mobile DTV

Samsung esibisce il primo cellulare al mondo con tecnologia ATSC Mobile DTV, che permette agli utenti di ricevere via etere programmi digitali live con un'altissima qualità delle immagini.

Samsung Electronics, nella conferenza stampa di apertura dell’edizione 2010 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, ha presentato una nuova e ampissima lineup di prodotti.
A dimostrazione dell'impegno profuso nell’innovazione, la CEA – Consumer Electronics Association – ha deciso di conferire quest'anno a Samsung ben 23 CES 2010 Innovation Award, tra i quali spiccano tre premi "Best of Innovations". I prestigiosi riconoscimenti includono 3 premi "Eco-Design" e riconoscimenti a tre TV Full HD con tecnologia LED, un TV al Plasma, tre player Blu-ray, un sistema home theater, due lettori audio digitali, due fotocamere digitali, un frigorifero, sei telefoni cellulari ed, infine, un monitor con tecnologia multi display.

Samsung ha esibito il primo telefono cellulare al mondo con tecnologia ATSC Mobile DTV, che permette agli utenti di ricevere via etere programmi digitali live con un'altissima qualità delle immagini. Questo telefono, basato sul software Samsung Moment, equipaggiato di uno schermo ultra brillante AMOLED, incorpora un chip innovativo proprietario Samsung che verrà sperimentato inizialmente a partire dalla prossima primavera nello stato di Washington DC.
Samsung ha inoltre ribadito il proprio impegno nell'ambito dei Giochi Olimpici, con la presentazione di un telefono cellulare special edition dedicato alle Olimpiadi.

Samsung Moment
Samsung Moment

Il CES è anche la cornice di debutto di Samsung IceTouch, il primo player musicale con schermo AMOLED Full Color trasparente. Questo lettore è caratterizzato infatti da un display trasparente da 2 pollici integrato in un elegantissimo corpo dal design super sottile. Anche la selezione delle funzioni – tutte touch screen – è all'avanguardia: gli utenti possono scegliere i brani desiderati scorrendo anche lungo il lato posteriore dello schermo, senza coprire l'immagine presente sul fronte.

All'insegna della massima portabilità, Samsung ha dedicato particolare attenzione alla lineup dei nuovi netbook, già vincitrice di ambiti riconoscimenti internazionali. I modelli N210, N150 e NB30 sono tutti caratterizzati da un'incredibile autonomia: fino a 12 ore per N210 e fino a 8,5 ore per N150 e NB30.

In anteprima assoluta al CES 2010 di Las Vegas, Samsung ha presentato i suoi primi e-book per leggere, scrivere e condividere dati e informazioni. Gli innovativi lettori Samsung E6 ed E101 utilizzano il riconoscimento della scrittura manuale per permettere agli utenti di apporre note alle proprie letture, alle proprie agende e ai propri appunti attraverso una penna stilo a risonanza elettromagnetica (EMR).   

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti