Samsung: ecco la nuova soundbar premium HW-Q950T

Samsung ha appena ufficializzato la nuova soundbar premium HW-Q950T, dotata di suono a 9.1.4 canali, da due speaker posteriori e da due laterali.
Samsung: ecco la nuova soundbar premium HW-Q950T

Samsung ha appena presentato la sua nuova line-up di soundbar per il 2020, introducendo anche il modello premium HW-Q950T, il quale si è aggiudicato il premio al CES 2020 come miglior prodotto audio in-home.

Samsung: un nuovo prodotto nella line-up di soundbar 2020

Il colosso sudcoreano ha annunciato l’arrivo della soundbar HW-Q950T, il modello premium che va ad arricchire l’attuale linea di prodotti della serie Q 2020. Il gadget offre una qualità incredibile, grazie al suono a 9.1.4, canali, il massimo di ciò che la tecnologia ha attualmente da offrire con un singolo speaker. I bassi sono corposi e il suono è arricchito dagli altoparlanti posteriori wireless e da due laterali integrati a 7.1.4 canali. L’audio quindi esce in un modo più realistico e con maggior profondità.

Con il supporto DTS:X di DTS per la tecnologia audio multidimensionale e il supporto all’eARC, si ha un surround ricco come il Dolby TrueHD. I clienti potranno ottimizzare l’esperienza anche collegando la soundbar alle TV QLED di Samsung 2020; con la tecnologia Q-Symphony infatti, si può riprodurre il surround sia dalla barra che dal monitor della TV, così da garantire una visione “da cinema” per lo spettatore.

Esteticamente il prodotto è stato rinnovato; la sua dimensione è di 83 mm, ridotta rispetto ai 69,5 mm, così da abbinarsi al massimo con l’estetica della TV. Inoltre, è ricoperta di Kvadrat, che dona eleganza e stile, integrandosi al meglio nell’arredamento della propria abitazione. Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Grazie alla collaborazione con il Samsung Audio Lab in California, siamo stati in grado di sviluppare un suono surround multidimensionale fruibile direttamente nel salotto di casa propria, cosa che prima sarebbe stato possibile solo con un sistema home theater separato. Oltre a migliorare la qualità del suono, ci siamo anche concentrati sul design, utilizzando tessuti ecologici, realizzati dal brand premium danese Kvadrat.

Infine, il modello è supportato dall’applicazione proprietaria SmartThings di Samsung e offre l’assistente vocale Alexa per interagire con la voce con i migliori player musicali: Spotify, Amazon Music, TuneIn, iHeart Radio.

Fonte: Samsung Newsroom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti