Samsung sostiene i propri fornitori

A partire da questo semestre riceveranno incentivi economici due volte all'anno.

Samsung incentiverà i propri fornitori di chip con uno stanziamento di 14,2 miliardi di won (oltre 11 milioni di euro) entro il primo semestre di quest’anno.

Come riporta il Korea Herald, sono 103 i fornitori di chip di cui Samsung si avvale. È indubbio che l'Exynos 7420 abbia avuto un ruolo di rilievo nell'ottima riuscita dei dispositivi di punta del gigante coreano, ma evidentemente l'azienda di Seoul non può fare tutto da sola. Per cui Samsung corre loro in soccorso, in un momento di crisi e di stagnazione del mercato, con la certezza che la loro prosperità è garanzia di longevità nel rapporto di partnership.

Lo Snapdragon di Qualcomm
Lo Snapdragon di Qualcomm

Riferendosi al poderoso intervento economico, Samsung è certa: si tratta del più grande incentivo offerto a fornitori di chip. Non è la prima volta che Samsung viene in soccorso ai propri partner: è impegnata già da 5 anni ad aiutare le imprese  (solitamente piccole o medie) che lavorano ai suoi progetti, non di rado è intervenuta in aiuto delle aziende ancelle prestando loro ingegneri e uomini chiave allo scopo di condividere il proprio know-how e offrendo consulenze su ambiente e norme di sicurezza per prevenire gli incidenti sul lavoro.

Da quest'anno, il gigante coreano ha deciso che l'aiuto avrà base semestrale: a partire da oggi, quindi, i fornitori riceveranno gli incentivi due volte nello stesso anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti