Samsung sarebbe quasi pronta a far debuttare sul mercato un nuovo sensore fotografico, un modello che probabilmente mira a contenere l’avanzata di Sony IMX700, da 50MP. Non ci sono conferme, ma secondo l’indiscrezione dovremmo conoscerlo a breve.
Samsung: nuovo sensore da 50MP nei piani
Non si tratterà che di uno dei tanti sensori che Samsung ha nei piani di lanciare nei prossimi mesi. A renderlo speciale però è che con ogni probabilità si tratterà dell’alternativa all’ormai celebre Sony IMX700, che è debuttato a bordo dei Huawei P40, aiutando le loro performance fotografiche a raggiungere livelli altissimi.
Samsung will release a 50MP 1/1.3" (Rough specification)new sensor soon
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) May 15, 2020
Secondo Ice Universe, il leaker che ha rilasciato la dritta, il sensore avrebbe dimensione di 1/1.3″, considerando che quello di Sony è invece di 1/1.28″, è facilmente intuibile dove voglia andare a parare il colosso sud coreano. Tuttavia, come anticipato, non si tratta che di uno dei modelli in programma: fra i progetti futuri c’è anche un sensore da 150MP e non solo. Infatti, nei piani più ambiziosi ci sono sensori fotografici da 600MP ed altri in grado di percepire odori e sapori: insomma, sotto il punto di vista fotografico Samsung sembra decisamente inarrestabile e non ci sta più a lasciare a Sony campo libero.