Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dell’innovativo quanto ambizioso progetto di Samsung, che permette ai suoi utenti di mandare un proprio selfie e vederlo pubblicato su uno smartphone del colosso sud coreano lanciato nello spazio. Sembra però che l’epilogo, almeno parziale, dell’attività non sia stato dei migliori: il pallone aerostatico utilizzato per l’esperimento sembra malamente atterrato in Michigan.
SpaceSelfie: atterraggio imprevisto, oppure previsto?
Il sistema utilizzato per mandare i selfie nello spazio sembra atterrato, oseremmo dire precipitato, malamente nel giardino di una casa in Michigan. La proprietaria della tenuta ha postato l’accaduto su Facebook in un post che ora però sembra inaccessibile. La donna ha raccontato di essersi molto spaventata dopo aver sentito un boato in giardino dove poi ha trovato il pallone aerostatico e tutta l’attrezzatura collegata al sistema.
Samsung ha fatto sapere che in realtà l’atterraggio era calcolato, dalla tempistica alla zona “rurale” dove sarebbe avvenuto. Tuttavia, stentiamo a credere che il colosso sud coreano avrebbe realmente previsto quello che in realtà sembra un incidente. Infatti, è solo un caso fortuito che in quel momento non ci fosse nessuno in giardino e quindi non c’è stato alcun ferito.
Ad ogni modo, Samsung si è ovviamente scusato per gli eventuali disagi che potrebbero essere stati creati dall’atterraggio del sistema dedicato allo SpaceSelfie. Non sappiamo come evolverà la questione, ma dubitiamo seriamente che possa essere riproposto nei prossimi giorni perché implicherebbe un nuovo lancio nello spazio dell’attrezzatura.