Samsung si è classificata seconda nella prestigiosa classifica di IFI Claims Patent Service, che include le 50 aziende che a livello globale hanno registrato il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti. Ad annunciarlo è la stessa società.
"Grazie a ben 4.894 brevetti depositati nel 2011, l’8% in più rispetto all’anno precedente – si legge nella nota – e il maggior numero di richieste brevettuali sottoposte all’U.S. Patent and Trademark Office (USPTO) a livello mondiale, Samsung sottolinea ulteriormente il proprio ruolo alla guida dell’innovazione nel mercato dell’elettronica di consumo, confermando saldamente la Ricerca&Sviluppo tra le priorità del proprio business, vero driver per il successo nell’attuale scenario competitivo."
Samsung Electronics, prosegue la nota, "può vantare ingenti investimenti in ambito R&D, con circa 8 miliardi di dollari nel 2010, che rappresentano circa il 7% sul fatturato globale dell’azienda. Lo studio e lo sviluppo di tecnologie innovative è affidato ad una struttura all’avanguardia, che comprende 42 centri di ricerca e sviluppo a livello mondiale, di cui 7 design center."
Fondata nel 2006, l’IFI Claims Patent Services si occupa della realizzazione di questa classifica sulla base dei dati diffusi dall’USPTO e prende in considerazione oltre 3.000 aziende a livello globale. La versione completa del report è disponibile all’indirizzo www.ificlaims.com.